Salta al contenuto
it
EUR
Il tuo ristorante è attrezzato contro il coronavirus?

Il tuo ristorante è attrezzato contro il coronavirus?

on

Per rimanere operativi durante le quarantene causa coronavirus, i ristoranti hanno avviato servizi di consegna e adattato i loro modelli di business. Mentre la ristorazione si adatta alla nuova normativa imposta dal COVID-19, molti proprietari di ristoranti si stanno chiedendo “di quali forniture ho bisogno per una pandemia?”

L’igiene sul posto di lavoro è fondamentale per operare in modo sicuro durante una pandemia e per guadagnare la fiducia del pubblico. Crea un ambiente confortevole per i tuoi clienti utilizzando la nostra checklist di forniture anticoronavirus in modo da poter lavorare in modo sicuro e con successo.

 

1. Prodotti per l’igiene personale

 

Lavare frequentemente le mani con il sapone antibatterico è il metodo migliore per prevenire la diffusione del coronavirus. Tuttavia gli sforzi per mantenere l’igiene sul posto di lavoro da soli non basteranno a salvaguardare la tua attività dal COVID-19. Devi assicurarti che i tuoi dipendenti non si presentino per il turno di lavoro con la febbre.

I termometri ti permettono di lavorare in sicurezza. Per ridurre la diffusione del coronavirus, l'Istituto Superiore di Sanità ha assicurato ai datori di lavoro il diritto di misurare la temperatura ai propri dipendenti. Di conseguenza molti gestori di attività si sono chiesti “quale temperatura è da considerare come febbre?” Per l'ISS temperature di 37.5 gradi centigradi e superiori sono da considerarsi come febbre negli adulti.

Ecco qui una lista di ciò di cui hai bisogno per assicurarti la protezione personale dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti:

- sapone antibatterico

igienizzante mani in gel con un contenuto di alcol pari al 60% o superiore

- salviette contenenti alcol

- termometri a infrarossi o contactless

colonnina portagel

piantana con dosatore a fotocellula per gel mani

 

2. Dispositivi per la protezione personale

 

I dispositivi per la protezione personale anticoronavirus proteggono i membri del tuo staff isolando il loro corpo da microgocce contenenti COVID-19. I dispositivi per la protezione personale contro il coronavirus includono:

mascherine chirurgiche facciali

guanti monouso

grembiuli

Le mascherine restano efficaci solo quando sono asciutte e non vengono continuamente riaggiustate sul volto da chi le indossa. Perciò avrai bisogno di un rifornimento di mascherine che consenta il ricambio quando la mascherina diventa umida. Nella maggior parte dei ristoranti i lavoratori hanno bisogno di cambiare la mascherina ogni quattro ore. Tuttavia per determinare la quantità di mascherine di cui il tuo ristorante ha bisogno devi valutare l’umidità del tuo ambiente di lavoro e quanto spesso i tuoi dipendenti sono chiamati a parlare tra di loro e con i clienti.

 

3. Prodotti detergenti per la pulizia e la sanificazione del ristorante

 

Per pulire e sanificare efficacemente la tua attività, l’Istituto Superiore di Sanità suggerisce di utilizzare prodotti con i seguenti principi attivi:

- perossido di idrogeno

ipoclorito di sodio

cloro attivo elettrolitico

 

4. Attrezzature per il distanziamento sociale