Salta al contenuto
it
EUR
tavola di Carnevale

Quattro idee per apparecchiare la tavola di Carnevale nel tuo locale

on

Ecco come apparecchiare la tavola di Carnevale per feste e serate a tema nel tuo locale

 

Colori, maschere ed allegria: il periodo del Carnevale è il momento perfetto per dare sfogo alla creatività e offrire ai tuoi ospiti un’esperienza vivace e piena di gioia. Con i giusti tocchi di decorazione e un po' di immaginazione, puoi trasformare il tuo locale in un vero e proprio ambiente di festa. Ma come rendere la tua tavola di Carnevale unica e originale?

In questo articolo, ti forniremo alcuni consigli e idee tematiche per preparare la perfetta mise en place carnevalesca, senza rinunciare alla qualità e alla praticità dei prodotti per l’allestimento.

 

Alcuni consigli per creare la giusta atmosfera nel tuo locale

 

Il Carnevale è sicuramente una delle feste più vistose e colorate dell’anno, e per riuscire a stupire e trasmettere questo spirito ai tuoi clienti, non basta servire piatti tipici o mettere qualche maschera in giro per il locale, ma bisogna creare un’atmosfera gioiosa e accogliente, che inviti al divertimento e alla convivialità. Per questo, è fondamentale considerare tutti gli aspetti che influiscono sull’esperienza dei commensali, tra cui la musica, le luci e ovviamente il modo di presentare la tavola.

Come fare? Ecco alcuni semplici consigli che puoi considerare:

  • Scegli un tema. Carnevale è sinonimo di colori brillanti e motivi festosi, ma anche di eleganza e mistero. Scegli la tematica che più si accosta allo stile del tuo locale e utilizzala come filo conduttore per tutti gli elementi della tua tavola, dalla palette di colori al centrotavola. Per esempio, se il tuo locale è frequentato principalmente da famiglie, tonalità sgargianti e dettagli come coriandoli e mascherine sulla tavola, sono la scelta ideale per creare un ambiente giocoso.
  • Gioca con i dettagli. Dai centrotavola ai segnaposto, tutte le piccole decorazioni presenti sulla tavola e nel locale possono aggiungere quel tocco in più, in grado di donare un aspetto più festoso e creativo alla sala. Per esempio, oltre a nastri, ghirlande e maschere veneziane, puoi divertirti anche con i tovaglioli, piegandoli con forme originali e simpatiche seguendo i consigli del nostro canale Youtube.
  • Sperimenta con gli abbinamenti. Quando si tratta di apparecchiare la tavola per Carnevale, non aver paura di giocare con combinazioni di colori e motivi insoliti. Ad esempio, puoi abbinare tovaglioli a righe con runner o tovagliette a pois, o mescolare stampe e colori diversi per creare un effetto visivo sorprendente. Ricorda, l'obiettivo è creare un'atmosfera gioiosa e stimolante che inviti i tuoi ospiti a immergersi completamente nello spirito carnevalesco.

 

Elegante o colorato? Ecco 4 idee per apparecchiare la tavola di Carnevale

 

Come abbiamo accennato, il primo passo per allestire il tuo locale in perfetto stile carnevalesco è la scelta di un tema. Una tavola ben decorata e in armonia con il “carattere” del tuo locale, infatti, non solo attirerà maggiormente l'attenzione dei clienti, ma sarà anche in grado di migliorare l'esperienza complessiva del pasto.

Dunque, ecco 4 proposte di stile per apparecchiare la tavola di Carnevale nel tuo locale:

  • Stile veneziano. Il Carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo per la sua eleganza e il suo fascino misterioso. Per ricreare questa atmosfera, opta per una tavola dai colori più sobri come l’oro, l’argento e il nero. Ad esempio, puoi abbinare una tovaglia in stoffa nera a un runner monouso di colore oro e utilizzare maschere veneziane decorate con piume e perline come centrotavola.
  • Carnevale tropicale. Per portare un tocco esotico nel tuo locale, puoi optare per una tovaglia gialla e abbinarla in contrasto a tovagliette di colore verde, viola o arancione. Aggiungi poi dei tovaglioli con motivi floreali e centrotavola con frutta fresca e piume, perfetti per ricreare l’atmosfera festosa di uno dei carnevali più colorati al mondo, come quello brasiliano.
  • Tema Arlecchino. Se ti piace osare con i colori e le forme geometriche, puoi ispirarti alla maschera più iconica del Carnevale italiano, e apparecchiare la tua tavola con dettagli che richiamino il suo costume. Per esempio, puoi usare una tovaglia bianca e decorarla con tovaglioli o tovagliette azzurre, rosse, gialle, arancioni e verdi, associando un colore diverso per ogni commensale. E come centrotavola, puoi scegliere oggetti giocosi come marionette o piccoli cappelli e maschere nere che richiamano il personaggio.
  • Festa di colori. Infine, per catturare al meglio l’essenza vivace e gioiosa di questo periodo, allestisci una tavola che esploda di colori brillanti, con tovaglie in tonalità vivaci come il fucsia, il turchese o il verde lime, abbinandole a tovaglioli in colori contrastanti per un effetto ancora più dinamico. Come centrotavola, opta per composizioni floreali multicolori o lanterne di carta colorate, per creare un'atmosfera energica e festosa, perfetta per clienti di tutte le età.

 

Mise en place carnevalesca! Affidati a Mondo TNT per i prodotti migliori

 

Ora che hai visto come apparecchiare la tua tavola di Carnevale, il passo successivo è scegliere i prodotti giusti per trasformare queste idee in realtà. 

Mondo TNT è il partner ideale per il settore della ristorazione, con una vasta gamma di tovagliati di alta qualità, decorazioni e accessori, tutti pensati per soddisfare le esigenze specifiche del tuo locale. 

Che tu stia cercando tovaglioli colorati, tovaglie o runner eleganti o altre decorazioni vivaci per la perfetta tavola di Carnevale, i nostri prodotti in tessuto non tessuto, pratici e funzionali, aggiungeranno quel tocco di gioia in più alla tua tavola, garantendo allo stesso tempo una gestione efficiente e senza problemi durante il servizio. 

Visita il nostro sito e contattaci per qualsiasi dubbio o informazione, saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile.

    Lascia qui il tuo commento

    Related Posts

    Flexitariani all'arrembaggio
    June 06, 2024
    Flexitariani all'arrembaggio

    Costruire menu capaci di soddisfare la maggior parte dei gusti alimentari dei clienti è sempre più strategico. Perché anche chi...

    Leggi l'articolo
    Il menu green mette radici anche al bar
    June 06, 2024
    Il menu green mette radici anche al bar

    Dalla colazione al pranzo si moltiplicano le proposte veg. Si va dai cappuccini al croissant per proseguire, a mezzogiorno, con...

    Leggi l'articolo
    Drawer Title
    Prodotti Simili