Salta al contenuto
it
EUR
Semplice e d'effetto! Come apparecchiare per la colazione in hotel

Semplice e d'effetto! Come apparecchiare per la colazione in hotel

on

La prima impressione conta! Come apparecchiare la colazione in hotel con stile

 

Croissant, uova strapazzate, corn flakes e muesli: la colazione in hotel, si sa, è uno dei punti di forza di una vacanza rilassante e piacevole.  Non solo è l’occasione per iniziare la giornata con energia e gusto, ma anche per creare un’atmosfera accogliente che colpisca dritto al cuore i visitatori. Ma come apparecchiare la tavola della colazione in modo da stupire gli ospiti e farli sentire coccolati?

Che sia continentale o mediterranea, dolce o salata, la colazione è sicuramente uno dei servizi più importanti per una struttura ricettiva. Ecco allora alcuni consigli, pratici e creativi, su come apparecchiare la colazione in hotel per personalizzare l’esperienza in base allo stile e alla stagione.

 

L'arte della colazione in hotel: 3 elementi per stupire i tuoi clienti

 

Proprio come scegliere tra una tovaglia o un runner può definire l'atmosfera di un ristorante, una colazione ben organizzata e presentata può infatti essere il dettaglio che fa la differenza, invitando gli ospiti a tornare e a raccomandare l'hotel ad amici e familiari.

Ecco alcuni consigli su come apparecchiare la colazione in hotel:

  • Cura al dettaglio: assicurati che ogni elemento sia funzionale ed esteticamente gradevole. Per le tovaglie, scegli materiali pratici, assorbenti e resistenti e, possibilmente, coordinate con tovaglioli.
  • Varietà: offri una vasta gamma di opzioni per soddisfare diverse esigenze alimentari e gusti. Puoi optare per una colazione continentale, mediterranea o americana, l’importante è offrire ingredienti freschi e di qualità.
  • Estetica: utilizza piatti e stoviglie che si abbinano all'atmosfera e allo stile del tuo albergo. Puoi scegliere tra colori neutri o vivaci, forme classiche o moderne, materiali naturali o sintetici. L’importante è creare armonia e coerenza tra gli elementi per garantire una buona esperienza visiva oltre che gustativa.

 

Colori e fantasie: ecco come apparecchiare per la colazione in hotel

 

La colazione in hotel non è solo un pasto, ma è un’esperienza che racconta la storia del tuo hotel, che esprime la tua personalità e il tuo stile, che conquista gli ospiti e li fidelizza. Se non sai come personalizzare l'apparecchiatura della colazione, dunque, sappi che puoi adattare la tavola alle diverse stagioni, utilizzando colori e decorazioni tematiche. Per esempio, in primavera puoi usare tovaglioli dai colori pastello e fiori freschi; mentre in estate puoi giocare con tonalità vivaci e scegliere tovaglie con elementi marini. Quando arriva l’autunno sono ideali i tovagliati nei toni caldi del marrone, magari abbinati a decorazioni con foglie secche e candele profumate. In inverno, invece, puoi optare per colori freddi con tovagliette sui toni del grigio e aggiungere  centrotavola natalizi per un tocco festivo.

Inoltre, se il tuo hotel è incorniciato da un paesaggio suggestivo o dispone di spazi esterni ideali per colazioni all’aperto, fai in modo che l’allestimento della tavola ne catturi l’essenza. Per esempio, se la tua struttura si trova in una zona costiera o offre la possibilità di fare la colazione in uno splendido giardino, puoi usare piatti e tovaglie con motivi marini oppure optare per tovaglioli ispirati alla natura. Allo stesso modo, se la tua struttura fa parte di una grande catena alberghiera, e la tua offerta per la colazione prevede buffet molto ricchi e variegati, potresti scegliere runner con motivi geometrici

 

Dove trovare il miglior materiale per apparecchiare la colazione in hotel?

 

Per una colazione in hotel impeccabile, è essenziale avere il giusto materiale. Noi di Mondo TNT offriamo una vasta gamma di prodotti di alta qualità, ideali per capire come apparecchiare la colazione in hotel in modo impeccabile.

Che tu stia cercando tovaglioli eleganti, tovaglie raffinate o runner originali, nello shop online puoi trovare la soluzione su misura per te anche personalizzata con il tuo logo. vuoi scoprire tutti i prodotti, visita il nostro sito web o contattaci per avere maggiori informazioni.

 

    Lascia qui il tuo commento

    Related Posts

    Flexitariani all'arrembaggio
    June 06, 2024
    Flexitariani all'arrembaggio

    Costruire menu capaci di soddisfare la maggior parte dei gusti alimentari dei clienti è sempre più strategico. Perché anche chi...

    Leggi l'articolo
    Il menu green mette radici anche al bar
    June 06, 2024
    Il menu green mette radici anche al bar

    Dalla colazione al pranzo si moltiplicano le proposte veg. Si va dai cappuccini al croissant per proseguire, a mezzogiorno, con...

    Leggi l'articolo
    Drawer Title
    Prodotti Simili