Spring is coming! Ecco le migliori fantasie per tovaglie da usare in primavera
Con la primavera alle porte hai deciso di rinnovare il look del tuo ristorante con nuove tovaglie? Nel settore della ristorazione la cura continua dei dettagli è fondamentale, per offrire ai clienti un’esperienza positiva e coinvolgente, in grado di conquistare non solo il gusto, ma anche la vista.
E tra i dettagli che maggiormente risaltano all’occhio c’è proprio la tovaglia, un elemento utile e decorativo che, se ben abbinato a stoviglie e pietanze, è in grado di conferire carattere e stile ad ogni locale.
Vediamo, quindi, alcune tra le migliori fantasie per tovaglie ispirate ai colori e alle atmosfere di questa splendida stagione.
Come scegliere e abbinare le fantasie per tovaglie primaverili?
Come accennato, il tovagliato, nella mise en place di un ristorante, va oltre il suo ruolo funzionale ed igienico, diventando un vero e proprio complemento d'arredo, importante tanto quanto piatti, bicchieri e posate.
Se il tuo scopo è quello di ricreare a tavola le suggestioni primaverili, allora quello che devi fare è puntare su fantasie per tovaglie floreali o a tinta unita: nel primo caso potrai scegliere tra fiori, fantasie ramage o bucoliche, mentre per le tinte unite punta sulla gamma delle cromie pastello o su colori più accesi, come il giallo, l’arancio, l’azzurro e il fucsia, da stemperare con stoviglie dai toni più neutri.
Per quanto riguarda gli abbinamenti hai più opzioni:
- Scegliere l’uniformità optando per tovaglie e tovaglioli della stessa fantasia, dello stesso colore o coordinate.
- Giocare con il tone sur ton, abbinando colori della stessa gradazione ma di diversa intensità, come una tovaglia lilla con dei tovaglioli viola.
- Puntare sul mix and match, accostando una tovaglia a fiori a runner monocolore, o una tovaglia floreale a tinta unita con tovaglioli floreali (e viceversa). Ad esempio, puoi optare per una tovaglia verde con dei tovaglioli a fiori verdi e viola, o ancora scegliere due fantasie diverse ma con colori simili, come fiori e righe, oppure tinte unite con fantasie geometriche.
Oltre l’estetica: perché scegliere le tovaglie in TNT per il tuo ristorante?
Insieme alla scelta delle fantasie per le tovaglie c’è anche quella del materiale. Sono sempre di più i ristoratori che decidono di ricorrere al tessuto non tessuto, il mix perfetto tra funzionalità, igiene ed estetica.
Il TNT è un materiale alternativo alle classiche stoffe, che può essere costituito sia da fibre naturali che da elementi sintetici come il polipropilene. La sua caratteristica è quella di essere resistente, piacevole al tatto e alla vista, assorbente e molto versatile, cosa che lo rende il materiale perfetto per creare tovaglie, tovagliette, runner e tovaglioli in centinaia di colorazioni, modelli e fantasie differenti anche personalizzate.
Inoltre, il TNT può essere considerato un prodotto eco-friendly poiché quasi sempre e biodegradabile e la sua produzione richiede un consumo bassissimo di acqua, la scelta perfetta per tutti quei ristoratori che perseguono una politica aziendale etica finalizzata al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.
Dove trovare le migliori fantasie per le tue tovaglie in TNT?
Se lavori nella ristorazione e sei in cerca delle migliori fantasie per le tue tovaglie o di prodotti personalizzati, nello store online di Mondo TNT trovi tutto ciò che ti serve per allestire i tuoi tavoli come tovaglie, runner, tovaglioli, tovagliette all’americana, in centinaia di fantasie diverse.
Mondo TNT è più di un semplice ingrosso di tovagliato monouso, è una garanzia di alta qualità e professionalità, dove potrai trovare anche articoli monouso per take-away, i migliori detergenti e molti altri prodotti e forniture per il settore ho.re.ca.
Visita il sito per scoprire i nostri prodotti o contattaci se hai bisogno di altre informazioni: il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.