Salta al contenuto
it
EUR
Mise en place per catering: idee per apparecchiare a eventi e cerimonie

Mise en place per catering: idee per apparecchiare a eventi e cerimonie

on

Matrimoni ed eventi in arrivo? Consigli e idee per una mise en place per catering perfetta

 

Ti capita spesso di organizzare eventi nel tuo ristorante? Oppure gestisci un’impresa di catering? Allora, sicuramente sai bene quanto la mise en place sia importante per garantire un servizio eccellente, in grado di soddisfare sia il cliente che gli invitati.

D’altronde, la mise en place per catering è molto di più di una semplice disposizione di stoviglie, tovagliati e decori, è un elemento fondante nella definizione dell’evento, e in quanto tale va curato in ogni minimo dettaglio. Per questi motivi, l'importanza del monouso diventa evidente non solo per una questione di praticità, ma anche di raffinatezza e attenzione al dettaglio.

I prodotti in TNT, da questo punto di vista, specialmente quelli di alta qualità e ben disegnati, possono trasformare un grande evento in un'esperienza sia elegante che gestibile. Vediamo, dunque, come combinare design intelligenti e prodotti in TNT, per garantire al contempo efficienza e un'impressione memorabile per i tuoi ospiti.

 

Che cosa si intende per mise en place?

 

La mise en place, che in francese vuol dire “messa sul posto”, è il posizionamento sui tavoli da cerimonia di tovagliati, piatti, bicchieri, posate e decorazioni, come segnaposti, menù, centrotavola etc.

Una mise en place per matrimoni, o altri eventi, pur essendo soggetta a precise regole di galateo circa il corretto posizionamento di suppellettili e tessuti, è molto di più di una semplice apparecchiatura: è un elemento di design importantissimo per creare la giusta atmosfera e per far sentire ben accolti gli ospiti. Per questo, è fondamentale che sia in armonia e coerente con la location e con il tipo di evento, con il tema e i colori scelti dai clienti e, nello stesso tempo, che sia funzionale, per garantire un servizio al tavolo fluido ed efficiente.

Se eseguita a regola d’arte, quindi, la mise en place concorre in maniera determinante al successo di un evento, diventando un eccellente biglietto da visita per ogni agenzia di catering.

 

3 idee per una mise en place per matrimoni

 

Con l’arrivo della primavera inizia anche la stagione degli eventi, come matrimoni, comunioni, battesimi e compleanni all’aperto o in sala ristorante.

Ecco allora alcune idee per un’apparecchiatura in linea con le ultime tendenze realizzate grazie al TNT, che con la sua versatilità si presta a una varietà di stili, da quelli più classici e raffinati a quelli moderni e audaci.

  1. Mise en place minimal. In caso di un evento dallo stile minimal la regola base è less is more: questo implica piatti, posate e bicchieri dal design pulito ed elegante, un unico centrotavola e tovagliati monocolore. Un esempio potrebbe essere una mise en place total white, adatta per matrimoni e battesimi, con piatti bianchi, posate argentate o dorate, bicchieri in cristallo e tovaglia bianca damascata.
  2. Mise en place country chic. Lo stile country chic, sempre più in voga negli ultimi anni, richiede l’uso di elementi che richiamino la natura, come sottopiatti in legno, sughero o rattan, vasetti con fiori, candele, posate in ottone e piatti preferibilmente bianchi o con piccoli decori. Il legno è l’elemento dominante, che ritroviamo anche nelle sedie senza copertura, e nella tavola, spesso apparecchiata solo con runner dai colori naturali, con tovaglia bianca o con una  tovaglia a quadretti vichy.
  3. Mise en place industrial. Lo stile industriale prevede elementi basic ma di design e dal forte impatto, come piatti squadrati, posate minimal senza decori, luci moderne e dettagli in legno e metallo. Per quanto riguarda i tovagliati il consiglio è quello di usare dei tovaglioli neri a contrasto su una tovaglia bianca. 

 

Dove acquistare le migliori tovaglie in TNT per tavoli da cerimonia?

 

Se per il tuo ristorante o per la tua impresa sei in cerca dei migliori tovagliati da acquistare all’ingrosso per le mise en place per catering, nello store online di MondoTNT trovi un’ampia gamma di tovagliati, per apparecchiatura da matrimonio e cerimonia, in tessuto non tessuto di altissima qualità.

Potrai scegliere tra tovaglie, tovagliette, runner e tovaglioli, disponibili in diversi materiali, forme, misure, colori e fantasie.

Contattaci per avere maggiori informazioni e ti aiuteremo a scegliere i prodotti migliori per te e per i tuoi clienti.

 

    Lascia qui il tuo commento

    Related Posts

    Floreali o tinta unita? Idee sulle migliori fantasie per tovaglie in TNT
    March 12, 2024
    Floreali o tinta unita? Idee sulle migliori fantasie per tovaglie in TNT

    Spring is coming! Ecco le migliori fantasie per tovaglie da usare in primavera   Con la primavera alle porte hai...

    Leggi l'articolo
    Galateo al ristorante: 6 consigli di stile per stupire i clienti a tavola
    February 20, 2024
    Galateo al ristorante: 6 consigli di stile per stupire i clienti a tavola

    Bon ton in tavola! Ecco cosa sapere sul galateo al ristorante  ...

    Leggi l'articolo
    Drawer Title
    Prodotti Simili